webinar“La cultura finanziaria nelle imprese artigiane”: è il tema del webinar promosso dalla Banca d’Italia con il nuovo Dipartimento di Tutela della clientela ed educazione finanziaria.

L’evento, che si terrà mercoledì 10 febbraio, dalle ore 16 alle 17,30, sulla piattaforma WebEx (clicca qui per il link alla connessione), vedrà anche la partecipazione del presidente della CNA, Daniele Vaccarino, e del responsabile delle Politiche industriali della Confederazione, Mario Pagani.

L’impatto della pandemia sulle condizioni economiche e finanziarie delle imprese è drammatico, nonostante le misure di sostegno adottate dalle amministrazioni pubbliche. La crisi sta colpendo duramente soprattutto le piccole aziende dei settori più penalizzati dai provvedimenti di contenimento del virus. Oggi più che mai, contano le competenze finanziarie dell’imprenditore: la conoscenza dei canali e degli strumenti finanziari che possono essere attivati; la capacità di selezionare quelli più adeguati alle proprie esigenze; la consapevolezza dei rischi che possono derivarne. Proprio di questi temi si discuterà mercoledì prossimo.

Qui il programma.

L’iniziativa formativa potrà essere seguita in diretta streaming anche sul canale youtube della Banca d’Italia.