digitalPiù competitività del sistema produttivo: la strada è quella della transizione digitale delle mpmi. Per questo la Regione Lazio ha stanziato 5 milioni di euro per arrivare a un’analisi personalizzata dei loro fabbisogni digitali.

L’intervento è rivolto a tutte le mpmi con sede operativa nel Lazio, ad esclusione di enti creditizi e finanziari, imprese agricole e della pesca, gioco di azzardo, produzione di bevande alcoliche e derivati dal tabacco.

Il contributo è a fondo perduto nella misura del 70% dei costi ammissibili, con un tetto di 15 mila euro a impresa. Non saranno prese in considerazione le domande con costi ammissibili inferiori a 10 mila euro.

Oltre alle spese per l’acquisto di una Diagnosi Digitale, da rendicontare, è ammesso un importo pari al 20% di tali spese, rappresentativo dell’impegno del personale.

Il contributo è concesso entro il 31 dicembre 2021, la procedura sarà a sportello e la domanda va presentata tramite GeCoWEB Plus, corredata di un preventivo per la diagnosi digitale, dalle ore 12 del 7 settembre 2021 alle ore 18 del 5 ottobre 2021. Il Formulario di GeCoWEB Plus dedicato all’Avviso è disponibile dalle ore 12:00 del 31 agosto.