Voucher digitali I4.0, la Camera di Commercio Rieti-Viterbo ha pubblicato il bando, giunto alla sesta edizione, rivolto alle imprese dell’alto Lazio.

A disposizione c’è un budget di 350mila euro, ogni impresa avrà un contributo massimo di 5mila euro a fondo perduto, ovvero fino al 70% delle spese ammissibili. Queste le spese ammesse, sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda ed entro il 90° giorno successivo alla data di comunicazione all’impresa del provvedimento di
concessione: acquisto di beni o servizi (strumentali, materiali e immateriali), consulenza (massimo il 20%), formazione (massimo il 30%) e servizi per la presenza e lo sviluppo commerciale su piattaforme di e-commerce.

Possono accedere ai fondi le micro, piccole e medie imprese costituite e prima della pubblicazione del bando e in regola con quanto previsto dai criteri di ammissione dello stesso. Non possono presentare domanda le imprese che abbiano ottenuto contributi a valere sui bandi voucher I4.0 della Camera di Commercio di Rieti, dalla Camera di Commercio di Viterbo nel 2021, dalla Regione Lazio in collaborazione con il sistema camerale regionale nell’annualità 2021 e dalla Camera di Commercio Rieti-Viterbo nel 2022.

Le imprese delle province di Rieti e Viterbo possono presentare domanda dalle ore 9 del 11 settembre alle ore 12 del 29 settembre 2023, e comunque fino all’esaurimento dello stanziamento, esclusivamente via pec all’indirizzo cciaa@pec.rivt.camcom.it. Per l’ammissione vale l’ordine cronologico di arrivo.

Il bando e il modulo di domanda sono disponibili qui: https://www.rivt.camcom.it/it/attivita_34/impresa-digitale_382/punto-impresa-digitale_377/bando-voucher-i40_496/