“Le imprese, soprattutto quelle più piccole, sono arrivate allo stremo. E a loro,  sin qui, è arrivata davvero un’eco lontana dei provvedimenti governativi”. Lo ha affermato il Presidente nazionale della Cna, Daniele Vaccarino, intervenendo al dibattito, sul Jobs Act e le misure di carattere fiscale introdotte dal governo, che si è tenuto a Pescara martedì 10 giugno.

“Se fino a qualche anno fa la percezione della crisi poteva apparire rallentata – ha sottolineato Vaccarino – oggi è esplosa in tutta la sua drammaticità. E’ quindi necessario che le riforme arrivino in modo più diretto e rapido ad artigiani, piccole e medie imprese, che hanno dato fondo a riserve e speranze”. Alla tavola rotonda, introdotta dal presidente regionale della Cna, Italo Lupo, e moderata da Mario Giudici, consulente del lavoro e collaboratore del “Sole 24 Ore”, hanno partecipato anche il sottosegretario all’Economia, Giovanni Legnini, e il consigliere regionale Camillo D’Alessandro.

Daniele Vaccarino