L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha profonde ripercussioni sulla vita economica e sociale. E sta cambiando le nostre abitudini e il nostro modo di vivere.
Ripartire sì, ma come? Quali scenari futuri? La Camera di Commercio di Roma ne parlerà, a partire da questo pomeriggio, con alcuni esperti.
Ecco il programma.
Venerdì 8 maggio, ore 18. Il presidente dell’Ente Camerale, Lorenzo Tagliavanti, dialogherà con Angelo Riccaboni, professore dell’Università di Siena e presidente della Fondazione PRIMA, sul tema “Il futuro del cibo: tra crisi e sicurezza alimentare”.
Lunedì 11 maggio, ore 18. Nell’incontro dal titolo “La Burocrazia. Quando nasce? Perché se ne discute tanto? Quale futuro?”, Tagliavanti dialogherà con Alfonso Celotto, professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università Roma Tre.
Venerdì 15 maggio, ore 18. “L’innovazione come driver di un nuovo sviluppo”: è il tema al centro del confronto tra Tagliavanti e Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia.
Gli incontri avranno luogo sulla piattaforma Webex. Per partecipare, è sufficiente registrarsi al link https://innovacamera.webex.com/.