Stop al green pass su autobus e metropolitane, servirà ancora invece quello base su aerei, treni e navi. Resta l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 su tutti i mezzi del trasporto pubblico. Sono alcune delle misure contenute nelle linee guida sul trasporto pubblico.
Tra le altre indicazioni, spiccano quelle che riguardano la sanificazione dei locali e dei mezzi di trasporto, l’installazioni di dispenser di disinfettante in stazioni, aeroporti, porti e mezzi di trasporto, insieme a tutte le accortezze da adottare per evitare la diffusione del virus, come ad esempio il ricambio d’aria nei mezzi. Continua a essere obbligatoria la mascherina FFP2 per accedere a tutti i mezzi di trasporto, compresi taxi, ncc e quelli per i bus delle scuole primaria e secondaria.
È opportuno infine mantenere punti vendita di mascherine FFP2 nelle stazioni e nelle biglietterie, sanificare e igienizzare almeno una volta al giorno i locali e i mezzi di trasporto.
Clicca qui per le “Linee Guida per l’informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del Covid-19 nel trasporto pubblico”