cciaaSotto l’albero i temporary shop, ma anche il paesaggio artico in piazza Verdi, i laboratori enogastronomici, gli show cooking, l’animazione in strada, i giochi di luce, i laboratori per bambini. E’ il Natale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, che quest’anno propone una serie di iniziative per tutti i gusti.

L’artigianato avrà un posto speciale, attraverso i temporary shop, con molte imprese di casa CNA. Le aperture straordinarie partiranno domani e andranno avanti fino al 6 gennaio: si potranno trovare prodotti enogastronomici di 25 imprese del territorio. Pane, formaggi, prodotti dolciari, e anche, ad esempio, la lavorazione della pelle e i complementi d’arredo: qui tutto il programma nel dettaglio.

Il via del cartellone delle iniziative della Camera di Commercio è proprio dalla sua sede, con giochi luminosi in via Fratelli Rosselli, per proseguire in piazza Verdi con il paesaggio artico, gli igloo e gli orsi polari. Strade e piazze saranno invase da giocolieri, saltimbanchi, maghi e cantastorie. E ancora laboratori di educazione alimentare per bambini e show cooking per adulti con Slow Food, l’incontro “Bellezza Dop” dedicato alla cosmesi naturale con l’olio extravergine d’oliva della Tuscia alla pensilina di Piazza Martiri d’Ungheria.

Oggi nella Sala Gatti, in via Macel Gattesco spazio al laboratorio di educazione alimentare e creazioni artistiche per bambini, che potranno cimentarsi con i dolci natalizi.

Domani dalle 16 alle 19, sempre alla Sala Gatti lo show cooking stavolta per gli adulti con lo chef e docente del “Gambero Rosso” Salvo Cravero e la cuoca dell’Alleanza Slow Food Vittoria Tassoni. Proporranno un menu del pranzo di Natale con i prodotti tipici del territorio a Marchio Tuscia Viterbese, accompagnati dai vini del territorio scelti e presentati dall’enogastronomo Carlo Zucchetti. Per prenotare occorre scrivere a marketing@rivt.camcom.it.

Domani e domenica, dalle 16 alle 18,30, si prosegue con giullari, circensi, saltimbanchi e cantastorie animeranno piazza Giuseppe Verdi, corso Italia e piazza delle Erbe con giochi, magia, storie e colori. A conclusione dell’animazione, saluteranno il pubblico esibendosi in uno spettacolo in piazza delle Erbe.