Il click day parte il 12 ottobre. Una data da segnare sul calendario, per le strutture ricettive turistico alberghiere. Si tratta infatti di presentare le domande di agevolazione relative al credito d’imposta per la riqualificazione e l’accessibilità delle strutture stesse. “Un’occasione importante, perché il riconoscimento del credito d’imposta è pari al 30% per gli investimenti sostenuti dal primo gennaio 2014 al 31 dicembre 2016”, commenta Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia.
Chi può presentare domanda? Le imprese alberghiere esistenti al primo gennaio 2012. Per cosa è possibile ottenere l’agevolazione? Si va dagli interventi di ristrutturazione edilizia all’eliminazione delle barriere architettoniche, dall’efficienza energetica all’acquisto di mobili e arredamenti.
Per le spese sostenute nel 2014 è già possibile registrarsi, ma c’è tempo solo fino alle 16 del 9 ottobre. Il click day sarà invece attivo dalle 10 del 12 ottobre alle 16 del 15 ottobre.
La CNA di Viterbo e Civitavecchia è a disposizione per l’assistenza e per tutte le informazioni del caso. “Ma invitiamo le imprese a fare presto – conclude Melaragni – perché tutto si risolve nel giro di pochi giorni”.