“Bene tutto ciò che andrà a sgravare il nostro costo del lavoro per inserire i giovani nel mercato del lavoro”. Così Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Cna, in un’intervista alla trasmissione di Rai Radio Uno “Prima di tutto Economia”.
Per il Segretario Generale è indispensabile lavorare sulla flessibilità in entrata, rivedendo la normativa dei contratti a termine e dando la possibilità di poterli reiterare in tempi più brevi rispetto a quanto prevede l’attuale Legge Fornero. “Siamo stati sempre contrari con questa parte della legge, speriamo che il nuovo Ministro del lavoro ci ascolti in tal senso”.
Per quanto riguarda la proposta del Ministro del lavoro per arginare l’emergenza della disoccupazione giovanile attraverso un passaggio generazionale, Silvestrini aggiunge “Noi non abbiamo una pregiudiziale negativa in tal senso, è stata già fatta una legge di questo tipo negli anni precedenti, ma non ha funzionato. Occorre quindi lavorarci meglio, dando alle imprese ulteriori flessibilità successive all’inserimento del giovane nel mondo del lavoro. Credo quindi che sia una partita giocabile insieme”.
Ascolta l’intervista a Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Cna