San.Arti, da novembre il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’artigianato si allarga. Le iscrizioni verranno infatti aperte anche a titolari delle imprese artigiane, soci, collaboratori, lavoratori autonomi e loro famiglie.
Cos’è il fondo San.Arti? E’ una copertura socio-sanitaria, che va a integrare l’assistenza fornita dal servizio sanitario nazionale. Si potrà così avere il rimborso integrale dei ticket, effettuare visite specialistiche ed esami nelle strutture private convenzionate a basso costo, usufruire di un pacchetto maternità, copertura eventuali interventi e visite sui neonati per la correzione di malformazioni congenite. E poi check-up ad ampio raggio e molto altro ancora.
“Quello raggiunto – dice Maria Luisa Appetito, vice presidente nazionale di CNA Impresa Donna e vice presidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia – è un risultato importante, per ottenere il quale abbiamo lavorato molto. E’ una risposta alle esigenze degli artigiani e delle artigiane, che può garantire alle ultime anche di svolgere più tranquillamente il ruolo di madre e imprenditrice”.
Il fondo sarà operativo da gennaio 2015, il termine per aderire è il 15 dicembre, anche se potrebbe arrivare una proroga al 15 gennaio.