Oltre 300 mila operatori provenienti da oltre 160 Paesi, più un pubblico di oltre 30 mila privati solo nel fine settimane: benvenuti al Salone del Mobile di Milano, edizione numero 55. E benvenuta Stilhaus Arredo Bagno, che per la prima volta sbarca con un proprio spazio espositivo.
Nei padiglioni di Fiera Milano Rho da oggi a domenica prossima l’evento internazionale più rappresentativo della creatività e del design in fatto di arredamento. E l’azienda è presente con tutto il suo bagaglio pieno di accessori e complementi per l’ambiente bagno. “E’ una nuova e grande occasione – dice Simone Bianchini, contitolare di Stilhaus (nella foto insieme al padre David) – a cui arriviamo con entusiasmo e curiosità. Una vetrina internazionale dove esporre è un vero privilegio, ma lo è anche esserne visitatori”. “Il Salone del mobile – spiega Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia – è una straordinaria vetrina a livello internazionale. Essere presenti con un proprio e autonomo spazio espositivo costituisce un’opportunità unica per entrare un contatto con buyers e professionisti del settore, con un target elevato. E poi Stilhaus Arredo Bagno, l’impresa CNA che ha una forte impronta dell’artigianalità, rivela le potenzialità del tessuto produttivo del nostro territorio: si può ambire a risultati importanti puntando sull’export”.
L’evento infatti catalizza gli interessi di designer, produttori e professionisti dell’arredo, serbatoio di idee e vetrina d’eccellenza. Per l’occasione dunque arriverà anche qualcosa di inedito. “Presentiamo nuovi prodotti frutto della collaborazione con importanti designer – continua Bianchini – realizzati secondo i criteri di qualità su cui ci basiamo da sempre e cercando di offrire prodotti innovativi, ma convincenti”. Il Salone del Mobile è un evento in cui innovazione e qualità viaggiano a braccetto in maniera inseparabile.
Oltre all’esposizione, l’iniziativa presenta anche una serie di appuntamenti collaterali dedicati alle filosofie dell’abitare, all’arredo classico e alle finiture per l’architettura.