Rinnovo abbonamenti annuali Siae per la musica d’ambiente, c’è tempo fino al 29 febbraio per corrispondere i compensi senza l’applicazione delle maggiorazioni da ritardato pagamento e con il riconoscimento delle riduzioni previste dalla convenzione CNA /SIAE.
Come è noto, la convenzione per la diffusione di musica d’ambiente riguarda tutti i settori: bar, ristoranti, esercizi commerciali e artigiani, alberghi, centri fitness, stabilimenti balneari, trattenimenti musicali senza ballo, mezzi pubblici.
Gli associati CNA potranno usufruire, anche per il 2024, delle considerevoli scontistiche sulla “pubblica esecuzione musicale”.
Un dettaglio degli sconti applicati:
- Settore esercizi commerciali e artigiani, per esempio acconciatori: riduzione del 25%
- Settore bar – ristoranti: riduzione del 15%
- Settore alberghi e villaggi turistici: riduzione del 15%
- Settore pubblici esercizi in stabilimenti balneari: riduzione del 15%
- Centri fitness: riduzione del 10%
- Settore trasporti: riduzione del 40%
Per l’anno 2024 rimane, dunque, confermato il contenuto degli accordi applicati nel 2023 ad eccezione dell’accordo per i “trattenimenti musicali senza ballo” che deve ritenersi cessato in ragione dell’entrata in vigore della nuova normativa dal 1° gennaio 2024.
Ricordiamo che per fruire di questo vantaggio, occorre utilizzare la modulistica a disposizione presso le sedi della CNA.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Associazione ai numeri: 0761.2291 – 0761.229217.