CNA Turismo parteciperà, dal 14 al 16 ottobre, alla 57a edizione del TTG Travel Experience presso il quartiere fieristico di Rimini. Obiettivo: promuovere i percorsi del turismo esperienziale targati CNA, che si presenteranno come opportunità irripetibile ai turisti di tutto il mondo non appena, terminata l’emergenza pandemica, sarà possibile viaggiare con maggiore serenità, ma che già oggi costituiscono una proposta attraente per il turismo cosiddetto “di prossimità”.
CNA incontrerà, in business meeting, cento buyers nazionali ed internazionali provenienti da ogni parte del mondo.
Interessante è altresì il programma degli incontri, che potranno essere seguiti anche online. Segnaliamo l’appuntamento di venerdì 16 ottobre, dalle 10 alle 13, presso la Sala Diotallevi 1 – Hall Sud, sul tema: “Governance del turismo, rilancio di tutte le destinazioni e riconquista dei mercati”. Interverranno Marco Misischia, presidente nazionale di CNA Turismo e Commercio; Andrea Corsini, Assessore a Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo, Commercio della Regione Emilia Romagna; Sandro Pappalardo, componente del Consiglio d’amministrazione di ENIT; Giovanna Pugliese, assessora al Turismo e alle Pari Opportunità Regione Lazio; Mauro Febbo, assessore al Turismo, Attività produttive, Beni e Attività culturali e di spettacolo della Regione Abruzzo; Fabio Mucci, head of Small Business & Financing Products di UniCredit, e Cristiano Tomei, coordinatore nazionale di CNA Turismo e Commercio.
Per recuperare i mercati turistici, soprattutto quelli internazionali, rallentati o addirittura completamente interrotti per effetto della pandemia, è necessaria una fase di governance permanente del turismo attraverso tavoli istituzionali nazionali e regionali che possano monitorare tutte le fasi del processo di rilancio del settore in Italia, per condividerne con le imprese le strategie, le azioni e le misure necessarie, anche in ambito europeo ed internazionale, in modo da cogliere obiettivi irrinunciabili nel segno dell’innovazione, dell’integrazione e dell’aumento della competitività e della specializzazione del sistema turistico nazionale. Su questi temi avverrà il confronto.
Clicca qui per partecipare all’evento da computer, tablet o smartphone.
Si può accedere anche tramite telefono: +39 0 230 57 81 80 (codice: 585-245-525).