Il revisionitariffario della revisione dei veicoli “leggeri” deve essere esposto al pubblico nei locali delle officine di autoriparazione autorizzate, “nel rispetto della trasparenza e a tutela dei diritti dell’utenza”. Lo ricorda, con una circolare emanata oggi, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – Direzione generale per la Motorizzazione, evidenziando che la mancata esposizione del tariffario è sanzionabile in sede di visita ispettiva del personale degli Uffici della Motorizzazione Civile.

A partire dallo scorso 17 gennaio, la tariffa di competenza delle imprese di autoriparazione è pari ad euro 77,24. A questo importo devono essere aggiunti gli oneri di incasso “di mercato” applicati dai differenti prestatori di servizi di pagamento (PSP) operanti sul nodo dei pagamenti PagoPA. Tali oneri devono essere indicati nel tariffario esposto al pubblico.

CNA Servizi alla Comunità di Viterbo e Civitavecchia ha predisposto un cartello con la nuova tariffa: l’officina dovrà solo sommare gli oneri di incasso. Potete richiederlo (è gratuito), chiamando lo 0761.2291 – 229217 o scrivendo a l.fanelli@cnavt-civ.it.

Può essere invece scaricato qui il cartello con l’informazione alla clientela per la richiesta del Bonus veicoli sicuri.