La Regione Lazio è pronta a investire 15 milioni di euro in un articolato programma di digitalizzazione delle imprese. Lo ha detto a Roma Gian Paolo Manzella, assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Start-Up, Lazio Creativo e Innovazione, in occasione dell’incontro con il consiglio regionale di CNA Lazio.
L’annuncio subito dopo che Alessio Gismondi, intervenuto in rappresentanza della CNA di Viterbo e Civitavecchia, aveva proposto una riflessione sull’importanza di coniugare l’uso del digitale con le competenze nell’analogico e sulla necessità di modalità innovative di intervento che aiutino le imprese ad affrontare la sfida della digitalizzazione.
Un confronto importante, questo di oggi, aperto dal direttore di CNA Lazio, Lorenzo Tagliavanti, e dal presidente, Erino Colombi, sulle scelte strategiche per l’economia della Regione. Tra le anticipazioni fornite dall’assessore, anche lo stanziamento di nuove risorse, per complessivi 15 milioni di euro, a sostegno dei progetti di internazionalizzazione del tessuto produttivo.