Lo “switch off” ovvero la fase conclusiva del passaggio al “nuovo” digitale è iniziata lo scorso ottobre con l’adozione dello standard DBV-T2 (Digital Video Broadcasting – Second Generation Terrestrial), attraverso il quale le emittenti televisive hanno introdotto la codifica HEVC – Main 10 (High Efficiency Video Coding) per la distribuzione dei canali televisivi.
● Cosa succederà a gennaio 2023 in previsione del passaggio definitivo al nuovo standard tecnologico?
● Come dovranno adeguare il proprio lavoro gli antennisti e gli installatori coinvolti in questi processi di cambiamento?
CNA ha chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico un incontro con la categoria, al fine di analizzare le criticità tecniche e aprire un confronto. E’ stato quindi organizzato un webinar, che si terrà lunedì 13 dicembre, alle ore 15.
Tema dell’incontro, che riteniamo di grande interesse: “Illustrazione delle operazioni di refarming delle frequenze”, relatrice la Dott.ssa Eva Spina, dirigente generale per le tecnologie delle comunicazioni e la sicurezza informatica – Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione del Ministero dello Sviluppo Economico.
CNA invita le imprese a partecipare. Qui il link per il collegamento.
Info: CNA, telefono 0761.2291.