Sea Turtle Friendly Beaches – Spiagge Amiche delle Tartarughe, questo il titolo della campagna organizzata da Legambiente, nell’ambito del progetto Life Turtlenest, promosso e finanziato dalla Commissione Europea per tutelare la nidificazione delle tartarughe marine nel Mediterraneo occidentale.
L’iniziativa consiste in una serie di webinar formativi gratuiti, rivolti ai gestori e allo staff degli stabilimenti balneari, per illustrare il progetto, far conoscere l’ecologia delle tartarughe e le modalità con cui gli operatori e le operatrici balneari possono partecipare e contribuire al monitoraggio dei nidi.
CNA ha previsto un primo appuntamento su Zoom, per giovedì 6 luglio, dalle ore 9 alle ore 10.
Alla fine di ogni seminario è inoltre possibile sottoscrivere un “Accordo per una gestione sostenibile e responsabile delle spiagge”.
Coloro che sottoscriveranno l’Accordo riceveranno una bandiera personalizzata e i materiali informativi di progetto, da esporre a dimostrazione dell’impegno assunto per proteggere le tartarughe marine e più in generale come segno di attenzione per l’ambiente.
Per maggiori informazioni e ricevere il link alla riunione, è possibile contattare la CNA di Viterbo e Civitavecchia allo 0761.2291, o scrivere a relazioni@cnavt-civ.it .