C’è anche Edilbiocasa – case in legno e bioedilizia, impresa del sistema CNA, tra i partner della Settimana del Legno, in corso dal 25 al 29 marzo presso l’edificio Didattica della Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
L’evento, dedicato alla divulgazione e sensibilizzazione sulle tecniche costruttive in legno, coinvolge aziende, tecnici e studenti in un fitto programma di incontri, workshop e convegni. Presente con il suo stand, l’imprenditore Enrico Agostini, fondatore di Edilbiocasa, che intende portare una testimonianza concreta sull’efficienza e il valore abitativo delle case in legno.
Nel corso dell’iniziativa, Edilbiocasa contribuirà ai momenti formativi e ai convegni in programma, offrendo il proprio punto di vista su temi cruciali come la prevenzione sismica e l’elevato isolamento termico garantiti dalle costruzioni in legno, mettendo in evidenza i vantaggi concreti di una scelta abitativa sempre più attuale.
Edilbiocasa si fonda su oltre 60 anni di esperienza della famiglia Agostini nel settore del legno, con la missione di consolidare un percorso di eccellenza nella bioedilizia.
Con la sua presenza alla Settimana del Legno, Edilbiocasa conferma l’impegno nel promuovere una cultura della sostenibilità edilizia, offrendo soluzioni che coniugano innovazione, sicurezza e rispetto per l’ambiente.