SOL – International Olive Oil Trade Show, la Regione Lazio attraverso il soggetto attuatore Lazio Innova, e la Camera di Commercio di Roma, con il supporto dell’Azienda Speciale Sviluppo e Territorio, seleziona 14 imprese del Lazio per la partecipazione al salone dell’olio vergine ed extra vergine di oliva, che si svolgerà a Verona dal 14 al 17 aprile 2024.

La manifestazione è luogo di incontro tra offerta e domanda di tutte le specialità olearie di qualità e delle produzioni connesse. Il Salone nasce anche come piattaforma per sviluppare il networking con professionisti e buyer provenienti da tutto il mondo ed entrare in contatto con un vasto pubblico di “addetti ai lavori” alla ricerca di prodotti Made In Italy con una forte identità territoriale.

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare entro e non oltre venerdì 29 marzo 2024 alle ore 14.00, i seguenti adempimenti, pena la non ammissibilità della domanda:

La collettiva è aperta alle imprese appartenenti alle seguenti categorie di produzione: olio vergine ed extravergine, olio da tavola, prodotti sott’olio, paste spalmabili a base di olio e olive, olio aromatizzato, prodotti per la cosmesi a base di olio, prodotti nutraceutici a base di olio e foglie di oliva.

Ad ogni impresa ammessa a partecipare sarà offerto uno spazio allestito con le seguenti caratteristiche:

• allaccio elettrico e servizi di base,
  • grafica personalizzata in linea con l’immagine grafica coordinata,
  • una zona di servizio per la preparazione dei prodotti per la degustazione,
  • una zona magazzino e un ripostiglio,
  • attività di comunicazione di sistema

Per maggiori informazioni e per un approfondimento sui requisiti di partecipazione è possibile consultare il sito della Camera di Commercio di Roma al seguente link: https://www.rm.camcom.it/archivio63_fiere-e-mostre_0_396.html