La guerra, le tensioni geopolitiche e il forte aumento dei prezzi, in particolare dei beni energetici, rappresentano una nuova e seria minaccia anche per la ripresa economica del Paese.

Per capire come il sistema imprenditoriale stia rispondendo a questa nuova emergenza e quali siano le aspettative degli imprenditori in questa prima parte del 2022, l’Osservatorio permanente sui mutamenti socioeconomici della Camera di Commercio di Roma ha promosso un sondaggio.

L’obiettivo è analizzare che tipo di impatto questi fattori stiano avendo sulle imprese di Roma e provincia, nonché aiutare le istituzioni a comprendere i bisogni delle imprese, per poter calibrare meglio eventuali azioni da mettere in campo per favorire la ripresa economica.

Le risposte sono raccolte in forma completamente anonima.

L’iniziativa è rivolta alle imprese della provincia di Roma.

Clicca qui per compilare il questionario.