“Premio Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile”, candidatura possibile fino al 15 maggio. Torna l’iniziativa della Camera di Commercio di Roma e del Comitato per l’Imprenditoria femminile. Il bando, giunto alla quarta edizione, premia le idee imprenditoriali più innovative e competitive ed è rivolto alle micro o piccole imprese femminili che operano su Roma e provincia. I settori interessati sono commercio, industria, artigianato, agricoltura, servizi.

Il premio? Un contributo fino a 5mila euro per ogni settore. Per ciascuna impresa vincitrice, il contributo in conto capitale sarà del 50% delle spese riconosciute ammissibili e sarà assegnato all’impresa femminile il cui progetto si sarà distinto per originalità dell’attività, innovazione nel processo produttivo, nel prodotto e/o servizio offerto, negli strumenti innovativi di commercializzazione e assistenza alla clientela.

Destinatarie dell’iniziativa sono: imprese individuali con titolare donna; società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.

Le imprese partecipanti all’iniziativa devono essere iscritte alla Camera di Commercio di Roma.

Il bando integrale e le modalità di candidatura sono consultabili sul sito internet della CCIAA di Roma, www.rm.camcom.it.

SETTIMANA MODA DONNA