ori-del-lazio“Orii del Lazio – Capolavori del gusto”, selezione regionale per l’Ercole Olivario: per aderire alla XXV edizione del concorso regionale per i migliori oli del Lazio c’è tempo fino al 5 febbraio 2018.

Il concorso è promosso e organizzato da Unioncamere Lazio, associazione delle cinque Camere di Commercio del Lazio, con il supporto della segreteria tecnica di Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la promozione dei prodotti agricoli.

Gli obiettivi la valorizzazione dei migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) o dai diversi ambiti del territorio laziale per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri. Ma anche stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto e alla sua diversificazione; contribuire alla valorizzazione e diffusione a livello regionale dei tecnici ed esperti assaggiatori in sintonia con la normativa italiana e comunitaria valorizzare le imprese con una storia produttiva di assoluto successo, sancita dal percorso svolto nell’ambito del concorso regionale.

Qui la domanda: Orii del Lazio – Domanda DOP-EXTRA 2018