Si è tenuto questo pomeriggio presso la Camera dei Deputati, un incontro tra CNA SNO, rappresentato da Luigi Cleri, Presidente Nazionale CNA SNO e Ettore Cenciarelli, Resposnabile Nazionale CNA SNO, con l’onorevole Federico Gelli, Responsabile Nazionale Sanità del PD e membro della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, sulle problematiche degli odontotecnici.
Cleri, ha ribadito all’onorevole Gelli la necessità che dopo 89 anni è arrivato il momento di aggiornare la disciplina dell’attività di odontotecnico in vigore dal 1928. Un anacronismo che penalizza oltre 13.000 imprese con più di 25.000 addetti.
CNA ha chiesto inoltre maggiori controlli sulla fabbricazione e sulla provenienza delle protesi e un più efficace contrasto all’abusivismo, purtroppo diffuso nel settore, a tutela della salute dei pazienti.
L’onorevole Gelli, ha preso atto delle questioni evidenziate e si è reso favorevole a sostenere tutte le iniziative atte a difesa e tutela della professionalità degli odontotecnici.