Il Ministero della Salute ha informato con una nota della Direzione Generale dei dispositivi medici, ha effettuato una revisione degli iscritti all’Elenco dei Fabbricanti di dispositivi medici con misura.

CNA SNO ribadisce che sarò necessario che il Ministero della Salute intervenga ancora anche sui soggetti in attività ma impropriamente presenti nell’elenco, per aver certezza, del numero di imprese operanti legittimamente come fabbricanti di dispositivi protesici dentali.

L’elenco è suddiviso per tipologia di fabbricante e mandatario di dispositivi medici su misura e aggiornato ogni quindici giorni circa. L’iscrizione avviene entro sessanta giorni dalla presentazione della domanda.  Il fabbricante o il mandatario deve aver cura di verificare l’avvenuta iscrizione consultando i link sottostanti. La lettera (F) riportata  indica la qualifica di fabbricante, la lettera (M) la qualifica di mandatario.

L’Ufficio effettua periodici controlli sullo stato di aggiornamento degli elenchi. Qualora, da verifiche effettuate a campione sul registro delle imprese, l’attività risulti cessata, si procederà cancellando la posizione del fabbricante.

In particolare, nel mese di luglio 2015, per gli elenchi ODONTOTECNICO è stato effettuato il controllo di tutti i dati con il registro delle imprese. A partire dalla pubblicazione del 4 agosto, sono stati cancellati dall’elenco pubblicato i fabbricanti le cui attività sono risultate cessate.

Per eventuali errori rilevati è possibile inviare segnalazioni all’indirizzo di posta elettronica dgfdm@postacert.sanita.it

Le segnalazioni dovranno riportare come oggetto della e-mail: “Oggetto: segnalazione errore elenco ODONTOTECNICI”

Per approfondire consulta FAQ – Registrazione fabbricanti di dispositivi su misura

 

ODONTOTECNICO
Elenchi odontotecnici del Lazio

Da www.salute.gov.it