“Il nuovo Regolamento Europeo sui dispositivi medici. La transizione dalla Direttiva 93/42/CEE al MDR 745/2017 UE”: sul tema arriva il primo corso e-learning organizzato da CNA SNO Odontotecnici in collaborazione con la Fondazione Ecipa CNA.
L’iniziativa si sviluppa attraverso tre webinar, che si svolgeranno il 9 aprile, 23 aprile e 7 maggio. Questi i temi che verranno trattati: il feedback sull’analisi dei rischi, la sorveglianza after market, la vigilanza e il sistema di qualità aziendale per i fabbricanti di dispositivi medici su misura.
Il corso è gratuito, al centro ci saranno le novità introdotte dal nuovo regolamento europeo in materia di dispositivi medici, la cui piena applicazione è prevista dal 26 maggio 2021. La normativa europea ha anche acceso un faro sul tema del riconoscimento della professione dell’odontotecnico tra le figure sanitarie.
Per partecipare all’iniziativa, riservata agli associati CNA, e ottenere il link è possibile scrivere a relazioni@cnavt-civ.it. Qui i relatori dei tre webinar.