Si avvicina la scadenza fissata dal Ministero dello Sviluppo Economico: entro il prossimo 15 ottobre, tutti gli impianti termici e di produzione di acqua calda sanitaria dovranno essere dotati del nuovo formato del Libretto di impianto e del Rapporto di controllo di efficienza energetica.
La CNA di Viterbo e Civitavecchia ha organizzato diversi seminari per informare gli impiantisti sulle nuove disposizioni. Oggi, martedì 16 settembre, alle ore 17,30, si terrà il secondo degli appuntamenti previsti a Viterbo, presso la sede di via I Maggio 3.
Interverrà Maurizio Mancini, responsabile di CNA Installazione e Impianti di Viterbo e Civitavecchia.
La partecipazione è gratuita. Agli associati CNA sarà fornita la documentazione in formato digitale.
“Sono state introdotte molte novità, sia nella sostituzione che nella compilazione dei nuovi libretti. Abbiamo quindi ritenuto necessario indire incontri per favorire l’informazione tra le imprese di impiantistica. Le iniziative fanno sempre registrare il sold out. Resta comunque immutata la nostra posizione -dice Mancini-. Il termine tassativo del 15 ottobre è, a nostro avviso, una follia. Abbiamo sottoscritto e inviato alla Regione un documento della CNA del Lazio, affinché venga assunto, così come è avvenuto in Lombardia, un provvedimento che indichi nel 15 ottobre la data a partire dalla quale dovrà scattare l’adeguamento. Restiamo in attesa di una risposta”.
Info: CNA Installazione e Impianti, telefono 0761.2291, numero verde 800-437744.