gasImportanti cambiamenti prodotti dalla normativa europea per il contenimento dell’impatto sul clima hanno interessato, negli ultimi tempi, il mercato dei gas refrigeranti e hanno modificato radicalmente le opzioni a disposizione degli operatori.

Il mondo della refrigerazione è sempre più “abitato” da gas termoportanti denominati HFO (idro-fluoro-olefine), gas meno climalteranti ma caratterizzati da infiammabilità, seppure lieve.

Per supportare concretamente gli operatori del settore, CNA Installazione Impianti, in collaborazione con Assofrigoristi, organizza un seminario online, con l’obiettivo di fornire suggerimenti, indicazioni normative e soluzioni progettuali per limitare il rischio derivante dal grado di infiammabilità.

L’evento, il cui titolo è “Nuove sfide: i gas refrigeranti infiammabili”, si terrà mercoledì 9 marzo, con inizio alle ore 16,30. È rivolto principalmente ai tecnici che operano su impianti e apparecchiature che utilizzano refrigeranti a basso GWP.

La partecipazione è gratuita. Per ricevere il link, basta contattare CNA Installazione e Impianti di Viterbo e Civitavecchia, il cui responsabile è Luca Fanelli, allo 0761.2291 – 229217 o all’indirizzo e-mail l.fanelli@cnavt-civ.it.