“Europa, imprese e crisi”: a questo tema è dedicato il focus della nuova indagine congiunturale condotta dalla CNA del Lazio con la collaborazione del Centro Europa Ricerche. Si cercherà di capire il sentimento dei piccoli imprenditori riguardo alle politiche adottate dall’Unione Europea nell’ultimo decennio (in particolare quando si è trattato di affrontare le crisi nazionali), alle priorità che il governo Renzi dovrebbe inserire nella propria agenda europea e all’eventuale uscita dell’Italia dall’euro.

Questa edizione analizzerà altresì il consuntivo del primo semestre 2015 e le aspettative per la seconda metà dell’anno appena iniziato, elaborando i dati forniti dalle imprese relativamente a produzione, ordini, fatturato, investimenti, occupazione, disponibilità di credito bancario.

Il questionario da compilare, che può essere richiesto alla CNA (all’indirizzo e-mail segreteria@cnavt-civ.it) o scaricato dal sito www.cnaviterbocivitavecchia.it, deve essere consegnato entro venerdì 7 agosto tramite fax (0761.227271) o e-mail (a.mangeri@cnaupav.it).

Info: CNA, a Viterbo in via I Maggio 3, telefono 0761.2291, numero verde 800-437744; a Civitavecchia in via Palmiro Togliatti 7, telefono 0766.542213.

Clicca qui per scaricare il questionario

Europa