
28 Marzo 2025
Finalmente una decisione in nome del buon senso sulle polizze catastrofali. Se le indiscrezioni che si leggono sulle agenzie di stampa saranno confermate, CNA valuta positivamente il provvedimento del consiglio…
Leggi tutto28 Marzo 2025
Finalmente una decisione in nome del buon senso sulle polizze catastrofali. Se le indiscrezioni che si leggono sulle agenzie di stampa saranno confermate, CNA valuta positivamente il provvedimento del consiglio…
Leggi tutto28 Marzo 2025
Contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro. E’ la misura adottata dalla Regione Lazio in favore delle imprese femminili. Il bando “Donne e impresa” è stato presentato a Roma allo…
Leggi tutto27 Marzo 2025
Ogni impresa dedica mediamente 313 ore all’anno a svolgere pratiche burocratiche. E il disbrigo di queste attività ha un costo medio di 9 mila euro. A quantificarlo è stata CNA…
Leggi tutto27 Marzo 2025
Prosegue il percorso di promozione del bando Imprese Borghi, che mira a sostenere la rivitalizzazione economica, culturale e ambientale dei piccoli centri italiani grazie alle risorse del PNRR. Ieri è…
Leggi tutto26 Marzo 2025
È necessaria una proroga adeguata dell’entrata in vigore dell’obbligo di assicurazione contro gli eventi catastrofali a causa dei tanti elementi di incertezza che ancora riguardano le polizze. È quanto afferma…
Leggi tutto26 Marzo 2025
Da Santa Rosa a Sant’Andrea. La Pasticceria Garibaldi sarà protagonista di Linea Verde nella puntata di sabato prossimo, in onda alle 12,30 su Rai1, con i due prodotti legati alle…
Leggi tutto25 Marzo 2025
CNA Pensionati continua a mettere al centro il benessere dei suoi associati promuovendo la nuova convenzione con Udisens, società specializzata nella cura dell’udito, che offrirà screening audiometrici gratuiti a tutti…
Leggi tutto24 Marzo 2025
“In questi giorni è approdata in Consiglio dei ministri la relazione illustrativa al Decreto Accise, che prevede il riallineamento dell’aliquota di accisa sul gasolio a quella sulla benzina. Su questo…
Leggi tutto21 Marzo 2025
Impianti solari fotovoltaici e mini eolici, c’è il decreto direttoriale del Mimit. Si parla di 320 milioni di euro da risorse Pnrr a favore delle pmi per investimenti in interventi…
Leggi tutto20 Marzo 2025
“Non è una situazione lusinghiera, ma può essere lo spunto per fare qualche passo in avanti. Si guadagna poco, anche se nel Lazio c’è chi sta peggio. Nella provincia di…
Leggi tutto19 Marzo 2025
Con la pubblicazione del decreto direttoriale del Mimit le piccole imprese possono accedere ai 320 milioni di euro per realizzare impianti da fonti rinnovabili destinati all’autoconsumo previsti dal RepowerEu ma i tempi eccessivamente ristretti per…
Leggi tutto18 Marzo 2025
CNA presenta 100 semplificazioni per liberare le energie delle piccole imprese. Circa 830mila imprese interessate di 29 settori per tagliare 7 miliardi di costi della burocrazia SCARICA QUI L’INFOGRAFICA DI…
Leggi tuttoEntra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.