Tutti gli impianti termici e di produzione di acqua calda sanitaria devono essere dotati, dall’ottobre scorso, del nuovo formato del Libretto di impianto e del Rapporto di controllo di efficienza energetica. L’adeguamento a queste novità ha comportato un impegno notevole per gli impiantisti, soprattutto sul piano dell’aggiornamento.
La CNA di Viterbo e Civitavecchia ha tenuto, dal mese di giugno, numerosi incontri per consentire agli operatori di conoscere in maniera approfondita i cambiamenti introdotti dal decreto ministeriale datato 10 febbraio 2014 e fornire i chiarimenti richiesti. L’attività di informazione prosegue con un altro importante seminario, in programma mercoledì prossimo, 17 dicembre, alle ore 17, a Viterbo, presso la sala riunioni della CNA (in via I Maggio 3).
I tecnici dell’Ufficio Controllo Impianti Termici della Provincia illustreranno la nuova versione del software che le imprese devono utilizzare per trasmettere all’Ente, dopo l’installazione o l’intervento di manutenzione, i dati relativi all’efficienza energetica dell’impianto e i modelli compilati del Rapporto di controllo.
I lavori saranno aperti da Maurizio Mancini, responsabile di CNA Installazione e Impianti di Viterbo e Civitavecchia.
La partecipazione è gratuita. Gli interessati sono comunque invitati a comunicare l’adesione all’Associazione. Telefono: 0761.2291; e-mail: segreteria@cnavt-civ.it; sito internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it.