In occasione di EXPO, la Regione Lazio, in collaborazione con Roma Capitale e Unioncamere Lazio, sta attuando un ampio programma di valorizzazione delle produzioni agroalimentari regionali aderendo ad ogni iniziativa che possa costituire un veicolo utile per migliorare la visibilità delle eccellenze laziali nel mondo e per avvicinare le aziende a percorsi di internazionalizzazione e alle possibilità di sviluppo offerte dai nuovi mercati.
La Regione Lazio ha scelto di partecipare con il progetto “Lazio Terre dell’Olio”, che mira a promuovere i percorsi delle DOP Canino, DOP Tuscia, DOP Colline Pontine e DOP Sabina, integrati dai siti UNESCO di Cerveteri e Tivoli. Si tratta, come è noto, di territori ricchi di cultura, con un sorprendente patrimonio storico e naturale, un veicolo straordinario per la definizione di nuovi percorsi turistici a tema.
Il progetto operativo è stato predisposto da Lazio Innova con il contributo di ARSIAL e delle CCIAA di Latina, Rieti e Viterbo.
L’iniziativa è una importante opportunità che viene data alle aziende di farsi conoscere presso un più ampio pubblico ovvero ampliare la base della propria clientela attraverso i canali informativi e promozionali che sono già stati attivati per l’occasione.
Le imprese interessate a prendere parte al Progetto “Lazio Terre dell’Olio” dovranno inviare il questionario allegato, compilato in ogni sua parte, al seguente indirizzo mail: marketing@vt.camcom.it, entro il 17 luglio 2015.
Successivamente alla ricezione del questionario, la Camera di commercio organizzerà un incontro operativo con le imprese aderenti al progetto.