“Lazio Delicatessen 2”, ieri la presentazione del progetto alla Camera di Commercio. Sviluppo Lazio, in collaborazione con CNA Roma e Lazio, le Camere di Commercio di Viterbo e Roma e l’Azienda Romana Mercati, ha lanciato l’iniziativa a sostegno del settore agroalimentare, dopo il risultato positivo conseguito nel 2013 con il coinvolgimento di 42 aziende del settore. A illustrare il progetto sono stati Sabina Russillo, responsabile Internazionalizzazione di CNA Lazio, oltre ai rappresentanti di Sviluppo Lazio e della Camera di Commercio italiana in Canada. L’introduzione invece è stata affidata al segretario generale dell’ente camerale viterbese, Francesco Monzillo.

“Lazio Delicatessen 2” ha come obiettivo quello di promuovere i prodotti del food & beverage sul mercato canadese attraverso una serie di azioni che si svolgeranno sia nel Lazio sia a Toronto (Canada). Il progetto è rivolto alle imprese laziali produttrici di olio e derivati, prodotti da forno e pasticceria, pasta, conserve vegetali, frutta secca ed essiccata e derivati, prodotti ittici conservati, carne essiccata e cotta, ortofrutta, prodotti surgelati (ad esclusione della pizza), caffè e prodotti coloniali.

Sarà allestita un’area di presentazione e vendita dei prodotti di eccellenza del Lazio all’interno dei punti vendita specializzati e della grande distribuzione nella Greater Toronto Area (città di Toronto e comuni confinanti, per un bacino di oltre 8 milioni di utenti).

Per aderire c’è tempo fino al 27 giugno, per ogni altra informazione è possibile contattare la CNA allo 0761.2291.

Canada_flag