Il “Lazio creativo” vale 1,5 milioni di euro. Al via oggi il bando della Regione per sostenere le imprese culturali e creative e favorire la nascita di nuove imprese innovative nei settori di arti e beni culturali, architettura e design, spettacolo dal vivo e musica, audiovisivo, editoria.
Il bando è stato presentato a Roma nel corso di un incontro cui ha preso parte – oltre al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e altre personalità – anche il vice presidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia Alessio Gismondi, in qualità di titolare dell’impresa Codice a barre.
Il contributo massimo per ogni progetto ammonta a 30 mila euro, per la copertura dei costi di avvio dell’impresa nei primi due anni di attività.
Ecco chi può partecipare:
le micro, piccole e medie imprese costituite da non oltre sei mesi alla data di pubblicazione del bando sul BURL con sede operativa nel Lazio, in regola con gli obblighi previsti dai regolamenti comunitari e dalle leggi nazionali e regionali; i promotori (persone fisiche) di nuove micro, piccole e medie imprese titolari dell’impresa o loro familiari oppure soci e componenti degli organi di amministrazione che avranno almeno una sede operativa nel Lazio.
Questi i settori ammessi.
Arti e beni culturali: arte, restauro, artigianato artistico, tecnologie applicate ai beni culturali, fotografia.
Architettura e Design: architettura, Design, disegno industriale (prototipazione e produzione in piccola scala di oggetti ingegneristici e artigianali), Design della moda.
Spettacolo dal vivo e musica
Audiovisivo
Editoria
Per partecipare c’è tempo fino al 30 settembre 2014, è possibile contattare la CNA al numero 0761/2291.