In occasione della festività di Santa Rosa, mercoledì 4 settembre, l’hub di artigianato artistico Lazio Artigiana, situato nel cuore del centro storico di Viterbo, ospiterà due eventi dedicati alla valorizzazione delle eccellenze artigianali locali.

Le imprese protagoniste della giornata saranno Neloo di Roberta Pietrini e Il Papiro Art, gestito dalle sorelle Lidia e Rosaria Scalzo, che offriranno dimostrazioni dal vivo delle loro abilità.

Queste artigiane, insieme ad altre 43 imprese della Tuscia e del litorale a nord di Roma, fanno parte dell’associazione di Rete Lazio Faber Experience.

Il progetto, promosso dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia e sostenuto dal Comune di Viterbo, mira a promuovere le realtà artigianali del territorio grazie al finanziamento della Regione Lazio per le reti d’impresa tra attività economiche.

La giornata inizierà alle ore 10 in via dell’Orologio Vecchio con Roberta Pietrini, che presenterà le sue collezioni di gioielli e accessori ecosostenibili in capim dourado. I visitatori potranno assistere a una dimostrazione dal vivo, un’opportunità unica per apprezzare la raffinatezza e la creatività delle sue creazioni.

Nel pomeriggio, alle ore 18, sarà il turno di Lidia e Rosaria Scalzo de Il Papiro Art, un’azienda nota per le sue decorazioni in resina e la personalizzazione di interni e complementi d’arredo.

Lidia guiderà i partecipanti attraverso il mondo della decorazione artistica, illustrando tecniche innovative come l’uso di polveri naturali e microcemento. Le sorelle condivideranno i segreti del loro mestiere, dimostrando le potenzialità creative di queste tecniche.

Lazio Artigiana vi aspetta in via dell’Orologio Vecchio 5-7, per un evento che unisce tradizione, innovazione e arte.