Lavori pubblici per la categoria “OS25 – Scavi archeologici”, se l’importo è inferiore al milione di euro sarà necessario iscriversi all’apposito elenco delle imprese di cui si è dotata l’Astral. L’Azienda stradale Lazio spa, per l’affidamento di lavori pubblici di questo tipo, interpellerà le imprese prendendole da questo elenco. Il tutto ai sensi dell’articolo 36 del decreto legislativo 50/2016.
Le modalità di iscrizione, la gestione dell’elenco e l’individuazione degli operatori economici avverranno ai sensi del “Regolamento per la gestione, in modalità telematica, dell’elenco di operatori economici per l’affidamento di lavori per la categoria “OS 25 – SCAVI ARCHEOLOGICI” di importo inferiore alla soglia di 1.000.000 di euro, ai sensi dell’articolo 36 del d.lgs. 50/2016” approvato il 17 gennaio 2020.
Sul sito di Astral spa è possibile trovare il regolamento e la procedura di iscrizione, quest’ultima alla sezione Iscrizione elenco imprese, visibile nella home page. Le iscrizioni sono aperte dal 20 gennaio, l’elenco verrà utilizzato dal 15 febbraio 2020.