Uscire dai confini portandosi dietro le novità da spendere sul mercato. L’azienda viterbese Stilhaus punta a posizionarsi anche fuori dalla Penisola: in questi giorni è presente infatti all’Ish di Francoforte, la fiera dell’arredo bagno. “La nostre imprese si innovano e mettono in vetrina all’estero il meglio della produzione”: così la segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni.

Allestimento Stilhaus ISH -2

La fiera internazionale di Francoforte sul Meno, protagonista a livello mondiale ogni due anni nel campo dell’arredo bagno, “è un’opportunità da cogliere al volo: internazionalizzazione – dice Melaragni – significa espandersi e posizionarsi sui mercati esteri. E questa dell’Ish è una porta d’accesso principale”. Si tratta infatti di 260 mila metri quadrati di superficie espositiva, che ospita 2.400 espositori e attende l’arrivo di quasi 200 mila visitatori.

E infatti Stilhaus – azienda viterbese specializzata nella produzione di necessari bagno – l’occasione non se l’’è lasciata sfuggire. “Si tratta di un evento a cui speravamo da tempo di prendere parte – spiega Simone Bianchini, titolare dell’impresa e componente della direzione della CNA di Viterbo e Civitavecchia – una vetrina di prim’ordine, in cui convergono gli interessi commerciali di tutti i continenti. Per noi, che sull’export investiamo con profonde speranze, è un’occasione importante per proporre e confrontare la nostra qualità con grandi nomi del settore”.

Bianchini ISH

Bene, ma cosa c’è in mostra? “Le novità che proponiamo all’Ish – continua – nascono dall’attenzione che la clientela straniera ci ha dimostrato in questi anni di rapporti commerciali, come ad esempio i termoarredi coordinati agli accessori, che nei paesi esteri vengono particolarmente richiesti”. Oppure i complementi d’arredo con trattamento antibatterico, soluzioni in cristallo puro e specchi ingranditori “che invece – conclude Bianchini – interessano in particolar modo le strutture ricettive”.

Allestimento Stilhaus ISH