“Energia sostenibile, qualità della vita e competitività per la zona artigianale, produttiva e commerciale della Città di Ladispoli”, è il filo conduttore del progetto del Comune di Ladispoli per l’istituzione dell’Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata, APEA, Piane di Vaccina. Il piano di interventi, messo a punto per poter accedere ai fondi europei previsti da un bando di prossima pubblicazione, sarà illustrato alle imprese oggi, martedì 7 febbraio, alle ore 17,30, presso la sede della CNA (in via Aldo Moro, 38/L). L’associazione dell’artigianato e delle piccole e medie imprese, che all’incontro sarà rappresentata da Roberto Mignanti, presidente comunale, ha infatti aderito al progetto, insieme con il Consorzio per gli insediamenti produttivi dell’area.

I lavori saranno aperti dalla relazione di Maurizio Apicella, dirigente di Capitale Lavoro Roma Città Metropolitana. Parteciperanno Marco Pierini, assessore ai Lavori Pubblici, e l’architetto Nicola Moschetta.

L’APEA, come si legge nelle linee guida della Regione Lazio, è un’area destinata ad attività produttive “caratterizzata dalla gestione integrata di infrastrutture, servizi centralizzati e risorse atti a garantire gli obiettivi di sostenibilità ambientale ed economica dello sviluppo locale e aumentare la competitività delle imprese insediate”.

Per la CNA, vanno apprezzati l’impegno del Comune di Ladispoli a sostegno del sistema delle imprese e la volontà di coinvolgere gli operatori economici nel confronto sull’importante percorso che si intende intraprendere.Efficienza energetica