Cartelle esattoriali, c’è la rottamazione bis. La nuova disposizione è inserita nella legge di bilancio: presentando domanda è possibile accedere a una definizione agevolata dei carichi affidati a Equitalia, azzerando sanzioni e degli interessi di mora. Resteranno così da pagare altre voci quali il tributo dovuto, le spese di notifica e altro. La misura vale per i carichi affidati agli agenti di riscossione dal 2000 al 2016.
Gli stessi però non devono essere già stati oggetto di richiesta di definizione agevolata presentata entro il 21 aprile 2017. Possono rientrare nella rottamazione bis invece i carichi compresi in piani di rateazione in corso al 24 ottobre 2016 con rate scadute e non pagate al 31 dicembre dello stesso anno, per i quali il debitore non è stato ammesso alla precedente rottamazione.
La definizione agevolata vale inoltre per i carichi affidati agli agenti di riscossione dal 1 gennaio al 30 settembre 2017.
I professionisti della CNA di Viterbo e Civitavecchia sono a disposizione delle imprese per la gestione delle pratiche. Per informazioni è possibile chiamare allo 0761/2291.