La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la CCIAA di Roma hanno in programma la partecipazione congiunta alla manifestazione “Rome Bridal Week”, che si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 14 al 16 marzo 2020.
L’iniziativa si inserisce tra le attività previste dalla Convenzione in via di sottscrizione tra Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la CCIAA di Roma finalizzata alla partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche a sostegno del tessuto economico regionale.
La “Rome Bridal Week” è l’evento che apre il calendario delle Bridal week d’Europa. Nel corso dell’edizione romana, grazie alle sfilate in passerella, saranno presentate in anteprima le collezioni 2020 e le ultime creazioni della moda sposa, dove le tendenze definiranno il corso della prossima stagione e verranno esposti su una passerella esclusiva, di alto profilo e all’avanguardia.
La manifestazione è riservata alle imprese che operano in tutti i settori della filiera legata alla cerimonia nuziale: creazione, vendita e distribuzione abiti da sposa e da sposo, cerimonia e accessori (calzature, corone per capelli, gioielli e bigiotteria, custodie per abiti).
Gli spazi espositivi saranno così ripartiti: 10 stand di 25 mq saranno riservati alle aziende produttrici di abiti da cerimonia e 6 stand di 15 mq saranno dedicati alle aziende produttrici di accessori.
La selezione delle manifestazioni di interesse avverrà a insindacabile giudizio di un comitato tecnico composto dagli organizzatori. , in caso di parità di posizionamento, si darà priorità secondo i seguenti criteri:
ordine di arrivo delle domande;
principio di alternanza rispetto alla partecipazione alle precedenti edizioni;
sede legale e/o operativa nei Comuni rientranti nella zona del cratere sismico. Tali aziende saranno esentate dal pagamento della quota di iscrizione.
Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione qui entro il 27 febbraio 2020.