Unioncamere Lazio, in collaborazione con la Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma, promuove “Invest in Rome and Lazio”, un progetto pilota finalizzato ad attrarre investimenti esteri e favorire l’incontro tra PMI e Startup del territorio e investitori interessati ad aziende innovative con potenzialità di crescita.
Nell’ambito dell’iniziativa è previsto un Forum dedicato al matching tra aziende, consorzi e centri di ricerca, localizzati nella regione Lazio, con investitori di natura industriale e finanziaria (Business Angels, Fondi di Venture Capital e di Private Equity) che si terrà il prossimo 5 dicembre a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma. Le aziende partecipanti avranno l’opportunità di presentarsi con un pitch e successivamente di partecipare alla sessione privata di b2b predefinita.
Sono coinvolti tutti i settori dell’high tech (Ict, Tlc, Iot, Cybersecurity, Fintech, Aerospazio, Automotive, Life Science, Biotech, Greenpower, Greentech), del turismo e dei beni culturali.
Le aziende partecipanti potranno beneficiare di una giornata formativa propedeutica, prevista per il mese di novembre, dedicata alla preparazione dei pitch, alla gestione dei b2b e agli aspetti tecnici di un’operazione di investimento.
L’adesione delle imprese dovrà pervenire entro il 7 novembre secondo le istruzioni contenute sul modulo di manifestazione d’interesse.
Per conoscere i requisiti di partecipazione, i costi e ottenere maggiori informazioni: www.laziointernational.it, www.unioncamerelazio.it.