locandina_newInsieme per la solidarietà. Domani, sabato 17 settembre, dalle ore 16,30, nel centro storico di Viterbo tante iniziative a favore di Abio, Fondazione che dal 1978, grazie a una rete di volontari, si prende cura, in Italia, dei bambini, degli adolescenti e dei genitori in ospedale e che è presente anche a Viterbo, con sede presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Belcolle.

Comune, associazioni di categoria e imprese hanno risposto presente pensando all’Associazione Bambino in Ospedale. Piazza delle Erbe, piazza della Morte, piazza del Gesù, piazza San Carluccio, via Roma, via San Lorenzo e piazza del Plebiscito saranno il palcoscenico di una serie di appuntamenti, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con quello allo Sviluppo Economico.

In occasione dell’evento, la CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia allestirà in piazza San Carluccio uno stand per la vendita dei prodotti di artigianato artistico donati dalle seguenti imprese: Antica Legatoria Viali di Lucia Maria Arena (Viterbo), Artistica Laboratorio d’Arte (Viterbo), Bell’Ornato Studio d’Arte di Maria Grazia Gradassai (Civita Castellana), Ceramica Artistica Anna Cirioni (Civita Castellana), Ceramica è Fantasia di Paola Ramondini (Capranica), Mastro Cencio di Vincenzo Dobboloni (Civita Castellana). Il ricavato sarà interamente devoluto ad Abio.