Il 6 ottobre si apriranno i termini per la presentazione delle domande di agevolazione relative al bando BREVETTI+ 2.
L’intervento ha l’obiettivo di incentivare le micro, piccole e medie imprese all’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
A tal fine, è prevista la concessione di un’agevolazione in conto capitale del valore massimo di 140 mila euro non superiore, in ogni caso, all’80% dei costi ammissibili.
Beneficiari possono essere le micro, piccole e medie imprese costituite nei 12 mesi antecedenti la data di presentazione della domanda di agevolazione, con sede legale e operativa in Italia. Bisogna inoltre essere siano titolari o licenziatarie di un brevetto rilasciato successivamente al primo gennaio 2013, titolari di una domanda di brevetto depositata successivamente alla stessa data, ma non solo: sono richiesti altri requisiti.
Il contributo è finalizzato all’acquisto di servizi specialistici, funzionali alla valorizzazione economica del brevetto, sia all’interno del ciclo produttivo, con diretta ricaduta sulla competitività del sistema economico nazionale, sia sul mercato.
Il soggetto gestore della misura è Invitalia S.p.A., per tutte le informazioni è possibile contattare la CNA allo 0761/2291.