Contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro. E’ la misura adottata dalla Regione Lazio in favore delle imprese femminili. Il bando “Donne e impresa” è stato presentato a Roma allo spazio Europa Experience – David Sassoli ed è finanziato con i fondi del programma Fesr Lazio 2021-2027.

La dotazione disponibile è di 3 milioni, che andranno a finanziare lo sviluppo e la crescita delle Pmi femminili del Lazio per sostenerne la nascita di nuove o l’ampliamento, la ristrutturazione o l’ammodernamento di quelle già esistenti, anche attraverso l’adozione di soluzioni digitali innovative. Il bando comprende lavoratrici autonome, imprese individuali a conduzione femminile, società di persone, cooperative e società di capitali con una prevalenza femminile nella proprietà e nella governance.

Il via alle domande è fissato al 15 aprile, a partire dalle ore 12, il termine ultimo è invece il 3 giugno, ore 17. Come sempre, la CNA di Viterbo e Civitavecchia è pronta a sostenere le imprese nella predisposizione delle domande. Per informazioni è possibile contattare la CNA ai numeri 0761/2291 e 0761/229220.