Ha voluto fortemente questo lavoro fin da bambina. Adesso c’è da difenderlo con le unghie. Elisa Casula proprio di queste si occupa, e non solo: il suo Nails Lab è partito appena venerdì scorso, in un periodo difficilissimo, ma “mi sono detta: o ci provo adesso o mai più”.
Elisa ha 30 anni, ha deciso di aprire la sua nuova impresa entrando nella famiglia CNA. E in un posto non casuale: in via Carlo Cattaneo 28, a Viterbo. Poi scopriremo perché. Di cosa si occupa Nails Lab? “Di tutto ciò che riguarda la cura delle unghie: ricostruzioni, semipermanenti – dice – ma faccio anche laminazione ciglia, estetica di base e make-up. Lavoro da nove anni come estetista, era da tempo che avevo in mente di aprire questa attività”.
Solo qualche palloncino all’esterno del locale, venerdì scorso: inaugurazioni in grande stile non sono consentite. Non ricorda di preciso come sia nata questa passione, una cosa però ce l’ha ben scolpita nella memoria: “Da quando sono bambina ho detto sempre di voler fare l’estetista – continua – senza mai avere in mente nessun altro tipo di lavoro. Infatti, appena terminata la scuola, ho iniziato quella di estetica e ho cominciato a darmi da fare. È sempre stato così per me, forse mia madre mi ha trasmesso questa passione: anche a lei sarebbe piaciuto farlo”.
Torniamo in via Carlo Cattaneo. “Questa via l’ho sempre vissuta, ci ho anche abitato: mi piaceva come posto per aprire un centro estetico. La scorsa estate si è liberato questo locale: mi sono informata, anche se il periodo non era dei migliori. Ma mi sono detta: o ci provo adesso o non ci provo più. Quindi sono partita”. Cosa si aspetta dal futuro? “Spero che questo rimanga il mio lavoro per tutta la vita”.
Nails Lab è anche su Facebook, telefono 328.0204302.