Imprenditrice a 25 anni. E con una mamma come dipendente. Senza paura del Covid – perché “anche da un periodo come questo può nascere un’opportunità” – e con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante: “Ho realizzato il sogno mio e quello di mia madre”.
Lei è Mariana Angelica Sarmiento Lillo, sua mamma è Beatrice: non a caso il nuovo centro estetico, che è stato inaugurato da poco a Manziana, si chiama A&B, come le iniziali dei loro nomi.
Quello in cui si sta cimentando è un settore in cui, in qualche modo, è stata immersa da sempre. “Mia madre – dice Mariana Angelica – fa l’estetista da molti anni. Sono cresciuta con lei che ha svolto questo lavoro per tutta la mia vita: è una passione”. Da qui è nato ciò che oggi è si è trasformato in un’impresa. “Il suo sogno da sempre era proprio aprire un centro estetico. Ha sempre lavorato per gli altri, ma voleva lavorare per me e per se stessa”.
Detto, fatto. Nonostante il periodo segnato dal Covid. “Non è dei migliori – continua – ma è possibile che dalle crisi nascano anche grandi opportunità. Quindi, perché no?”. L’inaugurazione c’è stata il 28 luglio. “La gente è molto interessata, poi in questa zona è qualcosa di innovativo: il centro è moderno, alcuni trattamenti non si trovano nei dintorni. Le mie aspettative? Sono alte, eccellenti: spero vada tutto bene, ma mi pare che stiamo andando nella direzione giusta”.
A&B è nata grazie al microcredito, ottenuto con il supporto della CNA. “Mi sono trovata benissimo – conclude Mariana Angelica – l’Associazione ci ha guidato in tutto”.