Igiene e salute nelle attività di tatuaggio e piercing: questo il tema dei due eventi formativi organizzati da CNA Viterbo e Civitavecchia, in programma a settembre.
Le due giornate vogliono rappresentare un’ occasione di approfondimento sulla Legge Regionale del 2021 recante “Disposizioni relative alle attività di tatuaggio e piercing”.
Per i due appuntamenti, sono aperte le manifestazioni di interesse che è possibile inviare compilando i form presenti in fondo a questa pagina.
Come è noto, gli operatori del settore “tatuaggio e piercing” sono tenuti ad un aggiornamento periodico, obbligatorio, della durata complessiva minima di 10 ore ogni biennio. Tale formazione riguarda gli ambiti operativi di competenza, con particolare attenzione all’area igienico sanitaria e ai diversi rischi per la salute e per l’apparato cutaneo.
Figurano tra i destinatari dell’obbligo sia le attività che svolgono esclusivamente tatuaggio e piercing, trucco permanente e semipermanente (ATECO 960902), sia le attività di estetica (ATECO 960202) che svolgono in maniera secondaria i suddetti servizi.
Per accompagnare imprese e professionisti in questo percorso formativo, CNA ha programmato due appuntamenti in presenza, nelle seguenti giornate:
Lunedì 16 settembre ore 9 – sede CNA Sostenibile di Viterbo, Via dell’Industria snc (località Poggino)
Lunedì 23 settembre ore 9 – sede CNA di Civitavecchia, Via Palmiro Togliatti, 7
Alla presenza della dermatologa Dott.ssa Lara Clerico.