Nell’agenda dei termoidraulici c’è un nuovo appuntamento: il webinar che CNA Installazione Impianti terrà, con la collaborazione di ENEA, giovedì 17 marzo, alle ore 18, per la presentazione del progetto HARP.
Di cosa si tratta? HARP (acronimo di Heating Appliances Retrofit Planning) è un progetto europeo volto a incentivare l’uso di nuove tecnologie per il riscaldamento, facendo conoscere al consumatore i vantaggi derivanti dalla sostituzione dei vecchi apparecchi destinati al riscaldamento degli ambienti e alla produzione di acqua calda sanitaria, spesso obsoleti e alimentati a combustibili fossili, con nuovi apparecchi ad alta efficienza.
Finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020, vede coinvolti diciotto partner di cinque Stati: Italia, Portogallo, Spagna, Francia e Germania.
CNA considera molto utile un confronto con gli impiantisti sui contenuti di HARP, anche al fine di avanzare, al riguardo, proposte ad ENEA.
All’evento online del 17 marzo, dopo l’introduzione di Diego Prati, responsabile nazionale di CNA Installazione Impianti, interverranno Maria Rita Sofi, responsabile dell’Ufficio Politiche Energetiche di CNA nazionale, ed Enrico Genova, ricercatore presso l’ENEA (Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica – Divisione Sistemi, Progetti e Servizi per l’efficienza energetica).
Per partecipare, basta registrarsi qui.