Giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, ci sono novità. Dalla Regione Lazio è arrivato infatti un nuovo avviso che gli consentirà di beneficiare dei servizi di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro.
Il finanziamento, di 7,4 milioni di euro, arriva nell’ambito del programma Garanzia Giovani Lazio – Nuova fase. Per quanto riguarda l’orientamento specialistico sono disponibili 2,1 milioni: l’obiettivo è promuovere la maturazione e l’autonomia nella ricerca attiva del lavoro del giovane. Per l’accompagnamento al lavoro i fondi ammontano invece a 5,3 milioni: lo scopo in questo caso è sostenere l’inserimento lavorativo attraverso l’attivazione di un rapporto di lavoro (a tempo determinato, indeterminato, in apprendistato o di un contratto di somministrazione) entro 6 mesi dalla presa in carico da parte dell’ente accreditato.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Area Consulenza del Lavoro della CNA di Viterbo e Civitavecchia allo 0761/2291.