Agroalimentare: 3 milioni di euro a fondo perduto a sostegno della filiera del latte. Al via da domani, 18 giugno, le richieste di contributo previste dal Bando “Fresco Lazio” promosso dalla Regione Lazio.

Il contributo, che intende sostenere le attività che utilizzano e somministrano il latte nel territorio regionale, sarà riconosciuto nella misura del 50 per cento della spesa effettuata esclusivamente per l’acquisto di latte fresco vaccino lavorato e trasformato sul territorio.

L’ importo concedibile varia da un minimo di 500 euro – a fronte di una spesa ammissibile di almeno 1.000,00 euro – ad un massimo di 5.000 euro – per una spesa pari ad almeno 10.000 euro.

L’intervento si rivolge ai seguenti settori di attività: commercioristorazionebarpasticceriegelateriecatering e mensepanificialberghi.

Sono beneficiari della misura, i soggetti che al momento della presentazione della domanda risultino attive e iscritte al Registro delle Imprese e, tra gli altri requisiti, presentino una situazione contributiva regolare e siano in regola con gli adempimenti fiscali.

L’aiuto sarà concesso con procedura a sportello.

CNA Viterbo e Civitavecchia è a disposizione con il servizio di assistenza e consulenza alle imprese. Per prenotare un appuntamento, è possibile contattare il numero: 0761.2291