“Alta moda, emozioni su misura”. Perché non ci sono solo le sfilate. Lo sanno bene Luca Baldini e Donato Di Munno, stilisti di Mad (Mode Art Design), che hanno puntato molto sul settore dell’alta couture e sposa. È il secondo appuntamento de “L’arte del fare – Dialoghi con gli artigiani”, in programma venerdì alle 10,30 al Museo della Ceramica della Tuscia, a palazzo Brugiotti.
Dopo il primo incontro di venerdì scorso insieme al tatuatore professionista Massimo Moffa e alla nail artist Aneta Salata, stavolta tocca agli stilisti. L’emozione del giorno più bello vestita su misura, ovvero personalizzata. Se ne parlerà nell’ambito di “Forme e colori della Terra di Tuscia”, la mostra concorso di artigianato artistico organizzata dalla CNA con la collaborazione della Cooperativa Girolamo Fabrizio e il sostegno della Fondazione Carivit. in corso a palazzo Brugiotti.
L’esperienza di Mad è stata raccontata anche nel volume Lazio Creativo, curato dalla Regione Lazio. Di Munno e Baldini hanno presentato una delle loro collezioni in una trasmissione della Rai, sono stati inoltre protagonisti di eventi a livello nazionale. Il primo si è diplomato all’Istituto Europeo di Design di Roma come fashion designer e ha collaborato con varie aziende di abiti da sposa e cerimonia; il secondo è studente in Ingegneria edile all’università La Sapienza di Roma e ha realizzato scenografie e costumi per varie realtà teatrali.
Venerdì metteranno a disposizione di tutti i presenti la loro arte del fare. Il ciclo di appuntamento si chiuderà venerdì 11, sempre alle 10,30 al Museo della Ceramica della Tuscia, con “Tecniche preziose, gli orafi raccontano”, insieme ad Armando Mortet e Pina Perazza.